4. La Passione dell’Anticristo

lunedì 31 ottobre 2011
Durante la mattina decidiamo di par­ti­re in au­to­mo­bi­le per So­súa ― ri­den­te cit­ta­di­na della Re­pub­bli­ca Do­mi­ni­ca­na ― e, do­po un viag­gio du­ra­to cir­ca tre ore, giun­gia­mo in pros­si­mi­tà di Ca­ba­re­te, ad una quin­di­ci­na di chi­lo­me­tri dalla no­stra me­ta. Qui mi ac­cor­go che la lan­cet­ta dell’ac­qua se­gna­la il sur­ri­scal­da­men­to del ra­dia­to­re. Ci fer­mia­mo e, gra­zie all’aiu­to di un in­di­ge­no del po­sto, ag­giun­gia­mo dell’ac­qua al ra­dia­to­re e a­spet­tia­mo che si raf­freddi.
Dopo qualche ora ripren­dia­mo il viag­gio ma ci ac­cor­gia­mo che il dan­no è ab­ba­stan­za se­rio. Per­cor­si gli ul­ti­mi chi­lo­me­tri giun­gia­mo a So­súa, fer­mia­mo la mac­chi­na, te­le­fo­nia­mo al no­leg­gia­to­re e gli spie­ghia­mo l’ac­ca­du­to, in­vi­tan­do­lo a ve­nir­si a ri­pren­de­re l’au­to­mo­bile.
A Sosúa inizia quel­lo che po­trei de­fi­ni­re co­me «l’an­ti­cal­va­rio dell’An­ti­cri­sto», la Pas­sio­ne dell’An­ti­cri­sto, che può es­sere ben rap­pre­sen­ta­ta, fi­gu­ra­ta­men­te, nelle im­ma­gi­ni ri­pro­dot­te qui sotto.
 
Festa di Hallowen ― Passion’s club ex­clu­sive
 
L’arresto dell’Anticristo
 
 
 
 
 
Il processo all’Anticristo
 
 
 
 
L’Anticristo incontra il Dia­vo­lo (Li­lith)
… e pronuncia la fatidica frase (non «Pa­dre… per­ché mi hai ab­ban­do­na­to?»): «Ma­dre… pren­di­mi!»
 
 
La discesa agli Inferi dell’An­ti­cristo
 
 
La Lussuria
Il girone infernale dell’An­ti­cristo
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento